Elfo a.i.b. - Macchina per antincendio boschivo

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Civil Protect Bolzano 2009

E-mail Print PDF

Fissata dal 27 al 29 marzo 2009 la data della seconda edizione di CIVIL PROTECT, la manifestazione dedicata ai temi della protezione civile, della gestione dell'emergenza  e dell'antincendio.
 
In un territorio, l'Alto Adige, che spicca a livello italiano per la competenza e le strutture di cui dispone nel settore, l'evento rappresenterà un punto d'incontro qualificato dove le aziende potranno presentare le loro novità ai responsabili delle istituzioni pubbliche, alle associazioni di volontariato e ai professionisti della protezione civile.


Piú di 4.000 operatori, provenienti per il 40% da fuori regione, hanno visitato l'edizione del 2007 e incontrato le oltre 150 aziende presenti in fiera. Altissimi gli indici di gradimento:
il 96,3% si è dichiarato soddisfatto della sua visita in fiera;
il 92% ha annunciato che tornerà a visitare la prossima edizione di CIVIL PROTECT.
L'evento sarà accompagnato da un congresso internazionale  di grande rilievo, e da dimostrazioni in area scoperta, per consultare il programma clicca qui. 
CIVIL PROTECT rappresenta per le aziende un'occasione unica per allacciare contatti qualificati con gli operatori, i volontari e i funzionari che giornalmente operano nel mondo della protezione civile.
 
L'evento è organizzato da Fiera Bolzano SpA. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e sugli spazi espositivi potete contattare Fabio Da Col al numero di telefono 0039/0471/516023 oppure all'indirizzo e-mail: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .
 

 
Cosa dicono di CIVIL PROTECT
 
Guido Bertolaso - CAPO DEL DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE
"L'Alto Adige già da secoli esercita una funzione di ponte tra nord e sud ed era solo una questione di tempo che questa particolarità fosse colta anche nell’ambito della protezione civile. Così la 1.ma edizione della fiera specializzata Civil Protec nel maggio 2007 ha attirato in Fiera a Bolzano scienziati, tecnici, imprenditori, operatori professionisti e volontari. Con piacere e convinzione il Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha patrocinato l’iniziativa di successo e come Capo del Dipartimento nazionale auspico una seconda edizione nel 2009. Sarà una nuova occasione di confronto e di presentazione che gioverà ad espositori, esperti, visitatori professionisti e soprattutto a tutti gli interessati, giovanissimi e meno giovani. Già adesso posso garantire il nostro sostegno al progetto, al quale auguro un posizionamento fisso per i prossimi decenni."
 
Franz Lohr - MAGIRUS, IVECO
"Abbiamo partecipato con convinzione e impegno alla prima edizione di CIVIL PROTECT. Bolzano rappresenta senz’altro la sede ideale per una fiera specializzata sul il tema della protezione civile. Questo viene anche confermato dai contatti qualificati che abbiamo allacciato durante la fiera.
L’augurio che CIVIL PROTECT si sviluppi ulteriormente e diventi un appuntamento fisso per il settore della protezione civile. Da parte nostra non mancheremo di certo alla seconda edizione della fiera specializzata."
 
Josef Kröss - ZIEGLER ITALIANA
"La prima edizione di CIVIL PROTECT 2007 ci è servita come piattaforma per presentare i nostri prodotti e mezzi ad un pubblico qualificato proveniente dall’Alto Adige e da altre regioni italiane. Siamo inoltre riusciti ad allacciare buoni contatti professionali, e questo è sicuramente uno dei motivi per cui abbiamo già confermato la nostra presenza all’edizione 2009. Annualmente circa 600 mezzi dei vigili de fuoco vengono prodotti nella nostra casa madre a Giengen (Germania), mezzi affidabili e sicuri in caso di pericoli ed emergenza."
 
Francesco Chevallard – SAPIN SRL
“Dopo aver partecipato alla scorsa edizione di CIVIL PROTECT abbiamo deciso con molto entusiasmo di riconfermare la nostra presenza ad una fiera che assume sempre maggior importanza nel panorama italiano sia per la protezione civile sia per la sicurezza antincendio. Servono fiere che consentano di proporre al pubblico prodotti sempre più innovativi e facciano da ponte per consentire un confronto diretto con gli operatori del settore.”
 
 
Michael Maschek – TEMPEX AUSTRIA GmbH
Nonostante il 2007 fosse la prima edizione di CIVIL PROTECT, i riscontri avuti grazie alla nostra presenza fieristica sono stati inaspettatamente molto alti. La nostra linea di abbigliamento tecnico per vigili del fuoco è già nota in Alto Adige, nonostante questo sfruttiamo volentieri l’appuntamento biennale per mostrare a coloro che sono interessanti la qualità del nostro abbigliamento e per informare i nostri clienti sui nuovi sviluppi.
La centralità di Bolzano come polo fieristico e l’organizzazione professionale fanno di CIVIL PROTECT una manifestazione si successo.
 
Enrico Bonafini - FLOWER GLOWES
"CIVIL PROTECT ha rappresentato per la nostra azienda un'esperienza molto positiva. Durante la manifestazione abbiamo avuto la possibilità di presentare i prodotti della nostra linea dedicata alla protezione civile ad un pubblico di operatori attento e preparato, che ha apprezzato la nostra esperienza, i materiali e le soluzioni innovative pensate per la loro sicurezza.
Siamo convinti che Bolzano, territorio esemplare nell'organizzazione delle strutture di protezione civile, sia la sede giusta per una manifestazione del settore e di certo non mancheremo all'appuntamento con CIVIL PROTECT 2009."
 
Stefan Buschmann - B-MEDICAL
"La posizione centrale di Fiera Bolzano ci ha indotto a partecipare a CIVIL PROTECT 09. Qui vediamo la possibilità di incontrare personalmente in nostri clienti italiani, svizzeri ed austriaci e presentare loro le nostre innovazioni.
A Bolzano presenteremo per la prima volta le novità riguardanti i coltelli da salvataggio e l’ AZ LED Flare."
 
 
Anna Maria Borrelli - MAGLIFICIO PALMY
"Per noi l’edizione 2007 si è conclusa in maniera positiva. Abbiano avuto la possibilità di fare conoscere la nostra azienda e di presentare i nostri prodotti sia ad aziende private che a operatori interessati e qualificati degli enti pubblici. Abbiamo già confermato la nostra presenza a CIVIL PROTECT 2009 in quanto rappresenta per noi un ottima occasione per presentare le nostre forniture industriali di abbigliamento da lavoro e allacciare nuovi contatti professionali. Inoltre siamo convinti che Bolzano sia la sede giusta per una manifestazione del settore della protezione civile e dell’emergenza.”
 
 Enrico Faenzi - OPTRONITALIA
“La nostra partecipazione alla prima edizione di CIVIL PROTECT è stata ricca di risultati. Bolzano e l’Alto Adige rappresentano una piazza adatta ad una manifestazione dedicata alla protezione civile, che ci ha consentito di allacciare contatti qualificati sul territorio ma anche con operatori provenienti da altre regioni italiani. Con piacere saremo presenti alla seconda edizione dell’evento e siamo certi che CIVIL PROTECT possa svilupparsi in un evento importante per il settore, tale da offrire anche in futuro un’ottima possibilità per presentare i nostri prodotti e sviluppare il nostro business”

 

http://www.fierabolzano.it/civilprotec2009/